Scooter ed Ecobonus: nuovi contributi per elettrici o ibridi

Scooter ed Ecobonus: nuovi contributi per elettrici o ibridi

Mai il momento è stato così propizio per prendere in considerazione l’acquisto di un veicolo a 2 ruote. Grazie ai nuovi contributi ecobonus messi in campo per moto e scooter i vantaggi sono molteplici. Vediamo insieme cosa pubblicato sul sito del governo

Ecobonus è la misura promossa del Ministero dello Sviluppo Economico che offre contributi per l’acquisto di veicoli a ridotte emissioni. Ciè è previsto dalla Legge di Bilancio 2019.
La misura non è un provvedimento di sostegno al mercato dei veicoli, ma ha una finalità tutta ambientale. Questa misura va ad integrare la vigente normativa europea sulla qualità dell’aria e dell’ambiente.
Ecobonus è promosso dal Ministero dello Sviluppo economico e gestita da Invitalia, l’Agenzia per lo sviluppo.”

Quindi il momento è quello buono per passare ad un veicolo elettrico affidandoti a soluzioniscooter.com. Saprà mostrarti le soluzioni migliori per le tue esigenze e potrà fornirti tutti i migliori sevizi che ti seviranno.https://soluzioniscooter.com/

Vediamo le novità proposte pubblicate sul sito del governo.

Le novità del Decreto Rilancio per l’acquisto di scooter con e senza rottamazione

Con la conversione in legge del Decreto Rilancio sono diventate operative le nuove misure. Queste ridefiniscono i contributi dell’ecobonus per l’acquisto di moto e scooter elettrici o ibridi.
Per veicoli nuovi di categoria L a due, tre o quattro ruote, ibridi o elettrici ( L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7e.) è stato, infatti, introdotto sia il contributo al 30% del prezzo d’acquisto senza ricorrere alla rottamazione, sia aumentato al 40% il contributo già previsto con la rottamazione.

In particolare, le percentuali per gli dell’ecobonus sono così ridefinite

30% del prezzo d’acquisto fino a massimo 3.000 euro senza rottamazione;
40% del prezzo d’acquisto fino a massimo 4.000 euro con rottamazione.

A partire da oggi sarà quindi possibile prenotare, sulla piattaforma online ecobonus.mise.gov.it, il contributo per l’acquisto con la rottamazione. A giorni potrà essere prenotato il contributo senza rottamazione.
Prossimamente diventeranno operative anche tutte le altre novità sull’ecobonus introdotte dal Decreto Rilancio”.

Quindi non esitare a contattarci per qualunque esigenza di mobilità su due ruote. Affidati a Soluzioni Scooter by ProMoto e visita il nostro sito www.soluzioniscooter.com

© 2021 - soluzioniscooter.com - P.IVA 07608400961 - privacy & cookie policy - realizzato da macoweb
Assistenza di soluzioniscooter.com
Chatta con WhatsApp