Deliveroo, JustEat, Glovo, Foorban, Foodora, Ubereats

Deliveroo, JustEat, Glovo, Foorban, Foodora, Ubereats

Deliveroo, JustEat, Glovo, Foorban, Foodora, Ubereats, Uber, 1food, Moovenda e tante altre sono aziende più o meno famose nel campo del food delivery. Utilizzando sistemi di ordine e acquisto digitale di cibi e piatti stanno influenzando le abitudini e le strategie di business di molti ristoranti, locali e catene di ristorazione.
E’ senza dubbio un fenomeno ormai esploso quello del food delivery, ed influenza il campo della ristorazione, come probabilmente nessun’altra innovazione del settore.
I clienti digitali hanno la possibilità di ordinare un pasto in modo semplice, rapido e sicuro. Inoltre non c’è necessità di interloquire direttamente con una persona. Oltre il 65% degli adulti preferisce ordinare via PC, tablet o smartphone. https://soluzioniscooter.com/

Perchè di questo boom? Deliveroo, JustEat, Glovo, Foorban, Foodora, Ubereats

Il motivo di questo boom di richieste ed ordini è che i clienti possono dedicare maggior tempo nella consultazione del menù. Possono anche avere un maggior controllo sulla correttezza dell’ordinazione. Inoltre, i clienti i sistemi d’ordine sono semplici e immediati e permettono con pochi click di completare ordine e pagamento.
Nelle piattaforme di food delivery (Deliveroo, JustEat, Glovo, Foorban, Foodora, Ubereats) inoltre, mettono a disposizione politiche di scontistica. Il menù ha un’immagine per ogni piatto. Vengono attuati programmi di fidelizzazione. Sono molto apprezzati i sistemi che permettono di ripetere ordini già effettuati con un semplice click. La memorizzazione di informazioni relative alle transazioni passate, oltre che alla visualizzazione dei progressi del proprio ordine. Molto apprezzata è la visualizzazione della posizione del fattorino a cui viene affidata la consegna. http://promoto-1.mozello.it/

I clienti di questo servizio si aspettano un sistema di ordinazione completo, ricco di servizi innovativi, dal semplice utilizzo

Deliveroo, JustEat, Glovo, Foorban, Foodora, Ubereats si configurano sempre di più come un insieme di servizi correlati. Il tutto è finalizzato a garantire una semplice e appagante esperienza di ordine, consegna e consumazione.
Le piattaforme tipo come Deliveroo, Uber Eats ecc.., mettono a disposizione di ristoranti e cucine sia il personale che i mezzi per la consegna del cibo. La preparazione ed il prezzo dipendono dal ristoratore.
La gestione di eventuali problematiche relative alla procedura di ordine e consegna è invece in capo alla piattaforma. In questa tipologia è possibile far rientrare anche Glovo, un’App poichè si occupa di consegnare qualsiasi cosa. Non solamente cibi e bevande. Unico limite: il peso deve essere inferiore ai 9 kg e deve avere un volume trasportabile in motorino o bici dai fattorini.


I network di ristoranti

Sono intermediari tra clienti e ristoranti o fast food. Offrono a questi ultimi una maggior visibilità. Sono i ristoratori stessi ad occuparsi in autonomia della consegna degli ordini. Da essi dipendono quindi le modalità e le tempistiche di trasporto. Il vantaggio è la capillarità sul territorio che si traduce in un maggiore possibilità di scelta per gli utenti finali, come nel caso di JustEat.


Deliveroo

è un’azienda di consegna di cibo a domicilio di cibo e bevande ed ultimamente anche di spesa a domicilio. Consegna piatti provenienti da migliaia di ristoranti indipendenti, oltre che avere l’esclusiva su diverse grandi catene di fast food ed è quella che punta di più sulla tecnologia e le tecniche avanzate di analisi dei dati per migliorare ed ottimizzare il servizio offerto.


Glovo

è una start-up ed offre un servizio on demand che effettua l’acquisto, il prelievo e la consegna di ciò che viene ordinato tramite l’app. Caratteristica distintiva rispetto ad altri servizi di delivery è che offre anche l’acquisto e il trasporto di beni di varia natura. Grazie a Glovo quindi, è possibile far arrivare a casa un farmaco, la spesa, consegnare dei documenti o il cibo da un ristorante.

Just Eat

è il più grande network di ristoranti al mondo e si occupa unicamente di fare da tramite tra il cliente finale e i ristoranti, i quali versano una quota una tantum per aderire al servizio oltre che una commissione per ogni singolo ordine, offrendo un servizio concettualmente diverso da Deliveroo e Glovo in quanto si pone come “semplice” intermediario tra ristoranti e clienti e le consegne sono affidate ai singoli ristoranti.

Foodora

è il sito che si è distinto per un ottimo servizio ed il suo utilizzo è davvero semplice e rapido in fase di ordine e molto soddisfacente in termini di qualità della consegna e di assistenza post-ordine, con un sistema di monitoraggio del rider molto accurato e la possibilità di pagare la mancia in anticipo, così da evitare problemi qualora non si avessero soldi in contanti o monete.

Bacchetteforchette

è un servizio disponibile attualmente solo per Milano. Essendo una piccola realtà, riesce a coniugare una grande attenzione al cliente con una selezione di ristoranti molto ampia ed ha dimostrato il miglior confezionamento del cibo.

© 2021 - soluzioniscooter.com - P.IVA 07608400961 - privacy & cookie policy - realizzato da macoweb
Assistenza di soluzioniscooter.com
Chatta con WhatsApp